
Elisabetta Bellino Psicologa
Mi sono laureata in Psicologia molti anni fa e da allora ho fatto tanti percorsi professionali e personali, che mi hanno portato ad essere quella persona che sono oggi, sempre più consapevole di me stessa e sempre più capace di guidare e aiutare gli altri a trovare il loro benessere e la loro realizzazione.
Penso che per fare bene questo lavoro bisogna aver vissuto e sperimentato, non basta avere una laurea. Per questo, tutte le tecniche che utilizzo nei miei percorsi, sono sempre passate attraverso di me che le ho provate e utilizzate in prima persona.
La vita mi ha regalato molte sfide e difficoltà e, nel superarle, ho imparato sempre meglio a dare aiuto a chi vive il disagio e il dolore. Posso comprendere realmente come si può uscire dalle difficoltà e oggi offro il mio aiuto, fatto di competenza professionale, ma anche di presenza umana.
Ho sempre svolto il mio lavoro con grande passione e dedizione e, negli anni, ho incontrato e lavorato con migliaia di persone nella relazione d’aiuto e nella crescita personale.

Una buona psicologa
Oggi, dopo tanti anni, so che questo mio “mettermi in gioco” a 360° mi permette di essere veramente una buona psicologa, perché non ho solo la formazione teorica e tecnica, ma ho anche quello spessore umano e quel vissuto che sono necessari per guidare gli altri verso il miglioramento personale, il benessere e la gioia di vivere.
D’altronde, una buona psicologa deve aver vissuto, non basta aver studiato. Se così non fosse, sarebbe come se un istruttore di nuoto non avesse mai imparato a nuotare.
